Trevignano Romano sulle sponde del

Lago di Bracciano


Il Lago

Trevignano Romano si affaccia sulle sponde del Lago di Bracciano, conosciuto anche come Lago Sabatino, un importante bacino lacustre laziale, di origine vulcanica nella privincia di Roma. Il Lago rappresenta un importante punto di ritrovo sia per la popolazione del posto e che per i turisti, provenienti da diverse parti del Lazio, sia perché è balneabile, ma soprattutto per i suoi paesaggi e per la bellezza della natura, tutelata dall'istituzione, nel 1999, del Parco regionale di Bracciano – Martignano.
Recentemente è stato ristrutturato il lungolago di Trevignano Romano che si estende per un chilometro e mezzo circa sulle rive del lago di Bracciano offrendo panorami suggestivi e tramonti romantici.
Partendo da Via Garibaldi e percorrendo l’intera passeggiata si arriva alla spiaggia lunga un chilometro, che nel periodo estivo è attrezzata con tutti i servizi per i bagnanti e che per l’anno 2018 ha ottenuto il riconoscimento “Bandiera Blu” da parte della FEE.
Il Lungolago di Trevignano Romano vanta la presenza di numerosi ristoranti e piccoli locali caratteristici del posto, oltre ad ospitare alcune domeniche del mese un interessante mercatino di oggettistica varia e caratteristica, che rende ricca e interessante una semplice passeggiata domenicale soli, in dolce compagnia o con tutta la famiglia.


Pontile Trevignano Romano

Promo Trevignano

CONSORZIO PROMO TREVIGNANO
PIAZZA VITTORIO EMANUELE III 
00069 TREVIGNANO ROMANO (RM)
P IVA 14511901002

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Newsletter